mercoledì 14 agosto 2013

Arriva la svolta?


Forse ci siamo,dopo l'avviso di ordinanza per sgombrare le mie cose,misteriosa mente è scaduto il termine dei 30 giorni,e non si è presentata la squadra di pulizia.Nel frattempo ho organizzato il mio posto in modo da rendere possibile la rimozione in 20 minuti e la ricostruzione della stessa in 40.Con questo sistema posso in caso di richiesta,liberare il suolo in tempi accettabili,da poterlo fare volendo giornalmente.Questo obliga le istituzioni a offrirmi delle alternative,perché la decisione finale resta mia se restare o meno.Sembra che si stia avverando proprio questo,dalla settimana scorsa mi si presenta un impiegato dei servizi sociali,che chiamerò per ora Mr.G,con l'offerta di rendere il mio modo d'interpretare la vita da senza fissa dimora,un esempio culturale ed evolutivo per i cittadini romani,e cosi facendo,migliorare la vita e le condizioni di chi ha poca esperienza nella dimensione di emarginato.Voglio che si recepisca il messaggio,che essere un emarginato sotto certi punti può essere un vantaggio rispetto a chi,integrato nella società e carico di responsabilità non può permettersi.Nei prossimi giorni ho un incontro con Mr.G in comune,per gettare le basi di un progetto che va nella direzione del essere costruttivo e migliorare l'ambiente vitale di tutti noi.Ascolterò le proposte di Mr.G e un impressione positiva si fa largo in me.Forse ci siamo a dare una svolta e cambiare questo modo di essere emarginato e proiettare le energie nel essere costruttivo,con l'aiuto e la possibilità di aiutarci alle nostre istituzioni.Staremo a vedere.

36 commenti:

  1. Ho letto che ti hanno sgomberato di nuovo quei maledetti. Vergognatevi. Roberto sto con te (Manuel)

    RispondiElimina
  2. Grande Roberto, sei una roccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sopravvivo non c'è alternativa,devo esserlo roccia,ma sento il peso del tempo

      Elimina
  3. Sei un grande! non mollare! un bacio a te e brenda!

    RispondiElimina
  4. Non hanno proprio un cazzo da fare che occuparsi di questi problemi... perchè non si preoccupato del pizzo a Roma? della delinquenza che c'è? delle scuole che sono diventate un accumulo di bulli senza cervello? perchè non si preoccupano dell'assenteismo pubblico?perchè non si preoccupano dei milioni di persone che operano nell'ambito della pubblica amministrazione e rubano lo stipendio tutti i giorni?
    Dimenticavo Roberto...tu sei l'unico problema di Roma... anzi l'Italia aveva due problemi: Uno Berluscono (quasi risolti), l altro eri tu... ora l'Italia andrà avanti meglio...Roba da non credere! Sei tutti noi, Forza Roberto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello le cose con internet stanno venendo a galla con linformazione dei diretti interessati,una finestra sul cortile,cosi si possono cambiare le cose.Sarà dura ma devono cambiare:la dignità umana prima di tutto

      Elimina
  5. Non hanno le palle invece di sgomberare quello schifo che c'è sotto il viadotto della Magliana??!!
    Ti auguro ogni bene.
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai raggione a lamentarti,ma il problema sta nel come ci si è arrivato a questo,nel rapporto di convivenza con i residenti siamo tutti vittime,questo non dovrebbe accadere ma accade.Come si è posta la città Roma al fenomeno degli homless?I deboli in questo giro si lasciano andare e questo incide sul decoro con tutte le conseguenze che sicuro già conosci.Grazie e l'augurio di vivere una citta a misura d'uomo dove ci si può creare e evolversi.

      Elimina
  6. Attorno a te i locali sono in mano alla 'ndrangheta, ma per una cena gratis si chiude un occhio. Il problema, allora, sei tu. Resisti, vecchio ragazzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. faccio la mia parte con la speranza e l'aiuto degli uomini e donne di buona volontà.

      Elimina
  7. Ho appena letto che ti hanno tolto tutto.
    Resisti, spero di rileggerti presto e magari di incontrarti.
    Non mollare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'esperienza decennale di vivere in strada ormai mi rende immune a questo,io vado oltre e me la vivo come una vacanza.Fin quando riesco a salvare il computer,trovare elettricità e connessione sentirai ancora di me.

      Elimina
  8. Non ti conosco, ma credo tu possa essere considerato un esempio per tutti. Credo che con la "Pubblicità" che quest'increscioso episodio ti ha fatto, qualcuno che conta potrà davvero fare qualcosa per te, magari ridandoti un lavoro che ti permetta di vivere dignitosamente.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello è che una volta ero ossessionato nel cercare di rimettermi in gioco,ho fallito e non ho capito come ri-emergere,questo mi ha obligato a finire su strada.In questa dimensione sono diventato padrone del mio tempo al quale mi sarà difficile separarmi,e questo mi porta,difronte ad un offerta di questo tipo,dopo anni di inattività a valutarla con misure nuove,cioè ci vale l'offertà in cambio del mio tempo.Percui il lavoro non è più prioritario,vale più la certezza di un punto di riferimento da dove creare.Abbracciamoci

      Elimina
  9. Tutti a dir bravo, non mollare. Possibile che a Roma, capitale di questo schifo d'Italia non ci sia una dico una persona che abbia uno spazio, un terreno, una roulotte o qualunque altra roba da dare a Roberto? Porca miseria, se non uno quanto meno potremmo fare una sottoscrizione, propongo un affitto da pagare noi, cosa potrebbe costarci uno o due euro mensili a persona. Insomma voglio dire facciamo qualcosa realmente e non perdiamo tempo, quest'uomo non ha tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo la proposta è allettante,voglio solo dire che in tutta sta storia chiedo solo di poter vivere tranquillo,con un punto fermo.Ho deciso di mettere questo punto a Trastevere.La mia aspirazione una roulotte a Trastevere possibilmente nelle vicinanze dove sono ora.Questo perchè le persone che voglio bene sono quì.Ciao

      Elimina
  10. Caro Roberto,
    Ho letto oggi la tua storia! Coraggio e forza, purtroppo viviamo in un paese dove non abbiamo la vera libertà di vivere ed esprimersi come vogliamo!
    Ti stimo! Fai una carezza a Brenda da parte mia, se pur virtuale :) A presto!

    RispondiElimina
  11. Caro Roberto, ciao! Piacere di conoscerti! una città grande come Roma e la vita che facciamo non ci permette spesso di fare i conti con le realtà diverse dalle nostre! Ti auguro ogni bene e spero che il Comune di Roma sia in grado di risolvere la tua situazione. Ti abbraccio! marina
    e come si dice tra blogger mi unisco ai tuoi lettori...per conoscerti meglio e sapere quello che ti succede! Ciao a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo aprire una finestra per te ,per darti una visione della mia realtà,così da poterti fare un immagine di cosa succede agli ultimi della scala.spero di riuscirci

      Elimina
  12. Ora dove andrai? Ho appena letto su repubblica che ti hanno spostato di nuovo! Dovresti tornare a Zurigo per trovare un lavoro qui gli onesti ci rimettono sempre. Spero che riuscirai a farcela anche questa volta. Sono con te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Resto,stai tranquillo,a differenza dei più che hanno lasciato il paese io sono tornato non certo per fuggire di nuovo.sono convinto che il cambiamento e prossimo,sento persone che la pensano uguale su tutte ste stranezze italiane,e si sono stufate di subire.ciaociao

      Elimina
  13. Ciao Roberto è una bellissima idea avere un blog nelle tue condizioni, spero che queste notizie si diffondino così a macchia d'olio da sputtanare questo marciume.. Mi sembri una persona pulita e onesta, e penso che tu sia anche molto forte sia fisicamente che d'animo. Ti ammiro continua così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già mi conosci....credo che ciai propio preso.per il resto staremo a vedere

      Elimina
  14. Purtroppo ti ho conosciuto solo ora, tramite la notizia che ti hanno sgomberato... :( Se ti ristabilisci da qualche parte facci sapere dove che anch'io abito a roma e ti posso fare una visita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continuo a restare quì a trastevere,se vuoi passa,mi fa piacere,a presto

      Elimina
  15. Purtroppo ti ho conosciuto solo ora, tramite la notizia che ti hanno sgomberato... :( Se ti ristabilisci da qualche parte facci sapere dove che anch'io abito a roma e ti posso fare una visita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,senzaltro comunicherò se dovesse accadere che mi sposto,dipenderà dall'evolversi della situazione.Grazie che mi consideri e forse con l'aiuto di tutti quelli che hanno sensibilità si riuscirà a mettere in primo posto la possibilità di una vita dignitosa.

      Elimina
  16. Purtroppo ti ho conosciuto solo ora, tramite la notizia che ti hanno sgomberato... :( Se ti ristabilisci da qualche parte facci sapere dove che anch'io abito a roma e ti posso fare una visita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa tante per la risposta così tardiva,capirai che avere internet in queste condizione ci vuole uno sforzo straordinario,ma ci sono,mi fa piacere che finalmente ne posso discutere anche con delle persone semplici che lottano ogni giorno per tirare avanti e solo queste persone hanno la possibbilità di capire.Sì, sono ancora a Trastevere perchè;tanto se mi sposto il probblema non cambia,e poi Trastevere è bellissima.Ciao a Presto

      Elimina