martedì 22 ottobre 2013

Diffamazione via stampa

Dovrebbe bastare che il pasto giornaliero è incerto,che l'inverno che viene non mi congela,e che non casco nella depressione dell'inutilità e del incomprensione facendomi cadere nel vittimismo che toglie la voglia di vivere,ma no,non basta.Ieri mi giunge una segnalazione di una pubblicazione da parte dell'Fatto Quotidiano del 15 ottobre,che anche senza nominarmi fa chiaro riferimento a me ,definendomi per testimonianza di 7 residenti firmati con nome e cognome un:Alcolizzato,caciarone sporcaccione e irriverente.A me personalmente risulta il contrario,e chi è veramente sincero e mi conosce sa che ho la passione della perfezione e della bellezza delle cose,e che fin da bambino ho lottato per la mia italianità di cui ne sono sempre stato fiero.Vorrei avere un Italia dalle porte aperte dove il rispetto è la regola portante e l'evoluzione di civile convivenza un eredità da lasciare ai futuri.Invece eccomi qui senza fissa dimora a fare da catalizzatore per i litigi condominiali,diventando il nemico che ricompatta la scala,su cui scaricare le frustrazioni,perché tanto "Stù barbun"n'se po difende".Cosi vanno le cose ,ora ho scritto alla redazione del FQ:
Gentili signori mi è giunta or-ora un articolo pubblicato da lor-Signori con il titolo:Droga e alcol il clochard Re di Trastevere pubblicato il 15 ottobre e firmato da 7 residenti,in cui la mia situazione viene abbinata a droga e alcol(sono astemio),puzza e sporcizia.Visto che gran parte non corrisponde a vero vi prego di ristabilire il veritiero.Che è:cura per le piante e animali,rispetto dei residenti,pulizia del posto e della piazza a gratis,evitare che altri occupano il posto,raccolta di siringhe e via dicendo,amo e rispetto da SEMPRE la mia città e sono impegnato a ridare nel mio piccolo a sta città la dignità che merita.Se non ci credete prima di pubblicare castronate verificate.Grazie attendo risposta

3 commenti:

  1. Bravo. Io li querelerei così almeno ti metti in tasca qualcosina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo posso permettere gli avvocati costano.Grazie a presto

      Elimina
  2. ce ora l assistenza legale gratuita per i senza tetto e mail avvocatodistrada@piazzagrande.it. provaci è un associazione bolognese onlus

    RispondiElimina